www.StreetJapanClub.1talk.net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tonino

Tonino


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 16.07.11

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 8:55 pm

Saaalve, come ben sapete ho la Toyota Mr2 spyder. Sono salito in auto di un mio amico che ha la stessa auto, ma con una centralina... Cavoli che differenza !! ora la mia è originale, mi piacerebbe portarla piu in su !! per ora mi occupo dell'estetica, ora ha 96'000 km... ma piu in la, quando sicuramente avrà 130'000 km (visto che faccio parecchi Km...), pensavo di farle centralina e far qualcosa per aumentare la potenza !! non me ne intendo, quindi non so cosa si puo tirar fuori e come e sopratutto... rischio molto per il motore? rischio che si rompa prima? solo con la centralina quanti cavalli potrei portare? (ho gia uno scarico... cambia già qualcosa?)
Torna in alto Andare in basso
maialedacorsa
Sto approfondendo il JDM
maialedacorsa


Messaggi : 81
Data di iscrizione : 04.07.11
Età : 37
Località : cercatemi nel touge

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 9:35 pm

non capisco perchè aspettare i 130000km....

più km hai più hai problemi....

se trattata bene non credo comunque che avrai problemi di sorta con il tuo mezzo!

per scarico se intendi solo il terminale cambia poco o niente.....

dovresti aggiungere il centrale e collettori (ma la tua è turbo?)

un filtro a pannello (lascia stare i coni...)

e poi rimappi

così avrai la massima resa dalle tue modifiche!

ricordati che in svizzera la potenza la puoi aumentare fino al 20% in più dell originale e deve sempre passare il C.O. per poter andare in giro in regola!

senò fai come tutti.... te ne sbatti e vivi felice Razz
Torna in alto Andare in basso
Tonino

Tonino


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 16.07.11

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 12:02 am

ahahah si ma me ne sbatto, se si parla di centralina e 1-2 cavolate me ne sbatto. Ovvio che si parla di modifiche estreme, visto che la uso tantissimo (35'000 km l'anno quasi...) preferisco non esagerare. Io amo principalmente l'estetica... e non guadagnando tantissimo e non volendo spendere praticamente tutto per l'auto, faccio le cose con calma. Quindi aspetto perchè voglio terminare l'estetica (alettone piu grosso, paraurti migliore, colorazione migliore, adesivi e qualcosina... inzommmmaa roba che a voi non piace). Poi voglio passare al motore... Non sono mai andato in pista, ma so io per i cavoli miei che qualche cavallo in piu mi piacerebbe ! però per carità, va benissimo anche cosi... era per cominciare a capire come funziona Very Happy comunque la mia NON è turbo purtroppo Sad
Torna in alto Andare in basso
DarioGT
Insegnante del JDM
DarioGT


Messaggi : 686
Data di iscrizione : 29.12.08
Età : 42
Località : Ticino

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 11:22 am

Tonino ha scritto:
ahahah si ma me ne sbatto, se si parla di centralina e 1-2 cavolate me ne sbatto. Ovvio che si parla di modifiche estreme, visto che la uso tantissimo (35'000 km l'anno quasi...) preferisco non esagerare. Io amo principalmente l'estetica... e non guadagnando tantissimo e non volendo spendere praticamente tutto per l'auto, faccio le cose con calma. Quindi aspetto perchè voglio terminare l'estetica (alettone piu grosso, paraurti migliore, colorazione migliore, adesivi e qualcosina... inzommmmaa roba che a voi non piace). Poi voglio passare al motore... Non sono mai andato in pista, ma so io per i cavoli miei che qualche cavallo in piu mi piacerebbe ! però per carità, va benissimo anche cosi... era per cominciare a capire come funziona Very Happy comunque la mia NON è turbo purtroppo Sad

quoto maialone il grande saggio...

sostituisci come prima cosa filtro aria con un K&n o un JR in base alla conformazione della scatola filtro e delle pance di risonanza, togli tutto e installi un tubo flessibile per l'aria che dalla presa laterale porta diretto alla scatola del filtro.

per lo scarico dovrei dare un occhio alla tubazione e vedere se in giro c'ê roba più in ordine... ma credo che trovi solo i terminali... a meno che non fai un import dagli USA ma poi sei skat e non so quanto ne vale la pena...

poi la tua è un 1.8 aspirato se non sbaglio quindi facendo centralina e qualche accortezza arriveresti ad aumentare 20 - 30 CV

forse la TRD fa roba in ordine per la MR... da studiarci Smile

Torna in alto Andare in basso
http://www.elaborationmotorsport.com/
maialedacorsa
Sto approfondendo il JDM
maialedacorsa


Messaggi : 81
Data di iscrizione : 04.07.11
Età : 37
Località : cercatemi nel touge

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 12:06 pm

per il kat non ci sarebbe il problema....

basta prendere un kat metallico a 200 celle universale....

la brain ne fà di buoni e poco costosi

anche la magnaflow
Torna in alto Andare in basso
Tonino

Tonino


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 16.07.11

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:54 pm

DarioGT ha scritto:
Tonino ha scritto:
ahahah si ma me ne sbatto, se si parla di centralina e 1-2 cavolate me ne sbatto. Ovvio che si parla di modifiche estreme, visto che la uso tantissimo (35'000 km l'anno quasi...) preferisco non esagerare. Io amo principalmente l'estetica... e non guadagnando tantissimo e non volendo spendere praticamente tutto per l'auto, faccio le cose con calma. Quindi aspetto perchè voglio terminare l'estetica (alettone piu grosso, paraurti migliore, colorazione migliore, adesivi e qualcosina... inzommmmaa roba che a voi non piace). Poi voglio passare al motore... Non sono mai andato in pista, ma so io per i cavoli miei che qualche cavallo in piu mi piacerebbe ! però per carità, va benissimo anche cosi... era per cominciare a capire come funziona Very Happy comunque la mia NON è turbo purtroppo Sad

poi la tua è un 1.8 aspirato se non sbaglio quindi facendo centralina e qualche accortezza arriveresti ad aumentare 20 - 30 CV

forse la TRD fa roba in ordine per la MR... da studiarci Smile


Grazie di tutti i consigli ! Very Happy buona cosa quello che dici Razz ora faccio l'estetica, ma mi salvo tutto quello che dite Smile e vi farò sapere tutte le news ! sia d'estetica che di meccanica Very Happy graaandi ragazzi ! spero di vederti in raduni futuri Smile
Torna in alto Andare in basso
JUN RACING B18C4
Moderatore
JUN RACING B18C4


Messaggi : 406
Data di iscrizione : 20.11.08
Età : 39

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 6:43 pm

ti ricordo ke nn siamo a Las Angeles!!

Più estetitca e più sarai sottoposto a controlli da parte loro e non sò se dopo vale la pena cercare altri cavalli!!

ma dicci un pò chi è quest altro con la MR2 chippata...ke io sappia non ce ne sono in giro per Loc di MR chippate sempre se è veramente chippata...
Torna in alto Andare in basso
Tonino

Tonino


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 16.07.11

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:21 pm

JUN RACING B18C4 ha scritto:
ti ricordo ke nn siamo a Las Angeles!!
ma dicci un pò chi è quest altro con la MR2 chippata...ke io sappia non ce ne sono in giro per Loc di MR chippate sempre se è veramente chippata...

No no, è di lugano ! una Mr2 rossa. Esteticamente piccole modifiche ma niente di estremo. sono stato in auto con lui, si sente tantissimo la differenza !! ha guidato prima la mia auto, e poi la sua, e ho sentito le differenze.

Comunque ahahah, io resto nella legalità ! per ora ho scarico, cerchi, minigonne, sottoparaurti dietro, assetto e paraurti davanti tutto omologato. Io per estetica intendo, scritte, colore, distanziali, paraurti figo e quindi rimanendo nella legalità, per adesso ho solo la scritta Street Performance nel vetro davanti che non si puo mettere, e metterei un alettone e qualche cosina che si toglie in due secondi di non omologato... cn la mia vecchia smart roadster gialla, ci ho girato per 10'000 e passa Km con alettone non omologato, ed ero davvero rasoterra con il sottoparaurti, toccavo dappertutto XD si notava non poco poi, per la sua buffa forma... non ho mai avuto problemi... Se mi rompono ... collaudo? smonto l'alettone e sono apposto, se poi ho fatto modifiche alla centralina, faccio rimettere tutto com'era d'origine... se poi mi beccano con la centralina .... beh meglio non pensarci adesso Smile

Per questo come dici tu... non voglio stramodificare il motore, che poi se mi beccano sono gabole, e devo smontare mezza macchina... se si pensa in futuro a modifiche di prestazioni, farò delle cose che non saranno poi complicate da rimetterle originale, centralina e 1-2 cosette... sai, qualche cavallo in piu per girare in strada, non sono un pazzo, ma qualche gasatina usando il cervello la faccio. Poi chi lo sa, magari un giorno la uso un po anche in pista Smile ma resto dell'idea: ESTETICA !! e si puo fare davvero tanta roba, rimanendo legali...
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:59 am

che dire.. ti hanno detto tutto maiale e soci..

una centralina se fatta bene con i giusti valori incrementa e non danneggia..

e se la tua mr2 è sempre stata trattata adeguatamente, vai tranquillo che i motori jdm prima che li spacchi per cosi poco, fai prima a turbizzarli con 2 bar dentro! Razz Razz

@maiale: ho una foto tropppoooo lollosa da farti vedere.. come scarichiamo le foto te la mando lol!
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
maialedacorsa
Sto approfondendo il JDM
maialedacorsa


Messaggi : 81
Data di iscrizione : 04.07.11
Età : 37
Località : cercatemi nel touge

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 11:47 am

foto? pig

sono curioso! Razz
Torna in alto Andare in basso
JUN RACING B18C4
Moderatore
JUN RACING B18C4


Messaggi : 406
Data di iscrizione : 20.11.08
Età : 39

Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 10:28 pm

LE COSE LEGALI NON HANNO RESA!!

chiedigli al tuo amico di Lugano che marca di ECU ha montato o con quale marca ha rimappato...giusto per sapere Wink

(Ragazzi non intasiamo il topic di altrui per Please I love you )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?   Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aumentare potenza dopo i 130'000 km, rischio motore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumore dal vano motore, perdita di potenza e spia motore accesa...
» aumentare prestazione my eg4 spendendo meno possibile xD
» cambiare motore?
» durata motore
» Motore EJ20

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.StreetJapanClub.1talk.net :: Forum :: Meccanica e Manuali-
Vai verso: