www.StreetJapanClub.1talk.net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 cambiare motore?

Andare in basso 
+2
DarioGT
mik90nos
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeGio Set 29, 2011 9:07 pm

salve a tutti Wink vi pongo una domanda che puo' sembrare stupida ma sono curioso,si puo' montare il motore type r (ep3)su una sport si 1.6?se si basterebbe portare la macchina in honda e loro montano cambio,motore ecc?delucidatemi vi prego Very Happy Very Happy se ho postato il messaggio in una sezione sbagliata scusatemi ma son nuovo devo imparare bene Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DarioGT
Insegnante del JDM
DarioGT


Messaggi : 686
Data di iscrizione : 29.12.08
Età : 42
Località : Ticino

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeVen Set 30, 2011 7:43 am

mik90nos ha scritto:
salve a tutti Wink vi pongo una domanda che puo' sembrare stupida ma sono curioso,si puo' montare il motore type r (ep3)su una sport si 1.6?se si basterebbe portare la macchina in honda e loro montano cambio,motore ecc?delucidatemi vi prego Very Happy Very Happy se ho postato il messaggio in una sezione sbagliata scusatemi ma son nuovo devo imparare bene Rolling Eyes

per fare si puo fare tutto, ora un concessionario Honda forse il lavoro lo fa ... ma lo pagheresti come comprare una EP3 d'occasione,
il discorso vale se trovi motore d'occasione e fai fare il lavoro in qualche officina con basso costo di manod'opera ma con tanta esperienza in swap...
Torna in alto Andare in basso
http://www.elaborationmotorsport.com/
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore    cambiare motore? Icon_minitimeVen Set 30, 2011 9:36 am

capito,allora vorrà dire che pompo per bene il motore già presente spero in almeno 130 cv senza spendere una vagonata d soldi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hitman

Hitman


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 06.02.11
Età : 31
Località : Turin

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeVen Set 30, 2011 11:07 am

il K20, anche usato, tiene dei prezzi veramente alti!
Torna in alto Andare in basso
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore   cambiare motore? Icon_minitimeVen Set 30, 2011 11:43 am

ma sulla mia puo' montare senza problemi ? confused che altri tipi di motore potrei fare adattare?magari anche motori simili alla eg6 Very Happy voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 4:42 pm

motore con 64k km con semiassi e altro lo trovai a 2500€ ma sono tutti più cari.. dovresti trovare una ep3 incidentata per prendergli tutta l'elettronica, il motore, il cambio, i supporti, lo scarico e via dicendo.. cosi varrebbe la pena..

sposto in PROBLEMI E DUBBI
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore    cambiare motore? Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 8:57 pm

bhe nemmeno tanto se si considera la potenza Very Happy ma poi chissà quanto si fa pagare il carrozziere a montare affraid Laughing
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 9:27 pm

il montaggio è relativo.. non è cosa da carrozziere se prendi tutto e monti sulla tua.. serve un meccanico che sa già dove andare a sbattere la testa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 11:36 am

si un meccanico Smile anche se dalle mie parti meccanici preparati ne son pochi...guarda ste modifiche Laughing Laughing B18C Integra tipo di motore R

Hondata S300,
Skunk2 fase 2 camme,
Skunk2 pro serie molle valvole,
Skunk2 fermi,
Skunk2 valvole comp alta,
Skunk2 ingranaggi camme regolabile,
J racing filtro aria,
DC sport collettore,
HKS alta potenza di scarico,
Toda 3,4 kg Luce volano
Excedy Fase 2 frizione organici
Blitz acqua temperatura della camera
3 Valvola taglio sede
testa scremare
Blueprint Cambelt tenditore
BGA OE guarnizione della testata Spec Set
Blueprint filtro dell'olio
Gates Cambelt
AEM rail
Traccia della batteria leggera
Rocker sangue Sport copertura
Completa supporti personalizzati
Integra DC5 telaio sub
le ho trovate da un pazzo inglese che a montato il tutto su una ep2 lol! poi ho tradotto il tutto cn google...il problema è trovare i relativi pezzi Suspect so già che non riusciro' a trovarli oppure costeranno una fucilata Sad
Torna in alto Andare in basso
DarioGT
Insegnante del JDM
DarioGT


Messaggi : 686
Data di iscrizione : 29.12.08
Età : 42
Località : Ticino

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 12:47 pm

ma per trovare si trovano quei pezzi...

il fatto è che appunto tutti quei pezzi che tra l'altro sono anche di buone marche ti costeranno molto di più di una fucilata...

se proprio vuoi elaborare così pesantemente fatti una lista della spesa così da vedere quanto arrivi in costi

per quello che spenderai puoi scegliere

una Honda EP2 hard tuning
o una Honda EP3 soft tuning

fossi in te non starei li a pompare quel 1.6 all'estremo... al contrario mi concentrerei sulla riduzione di peso e lavorerei sull'assetto



Torna in alto Andare in basso
http://www.elaborationmotorsport.com/
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore   cambiare motore? Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:42 pm

si è vero....magari all'estremo no mi fermero' ai lavori nromali uno scarico completo aspirazione e via di assetto o solo un regolabile v max ...meglio delle vogtland che avevo prima..cmq potrei avere assetti migliori Very Happy Very Happy adesso mi devono arrivare i freni (concorrenti della tarox nn ricordo il nome )speriamo rendano bene lol!
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:31 am

di norma noi qua usiamo dai bilstein ai tein.. d2 e ksport vanno benone anche se dicono che tendono a sboccolarsi, non ho ancora visto nessuno che si lamenta.. però prendi il più estremo cioè il race perchè lo street potrebbe deludere se usato in maniera brillante.. sull's2000 lo street molleggia fin troppo.. bisogna cambiare carico di molle.. cosa che con il race non devi fare Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 10:51 pm

e quanto costano degli assetti cosi'? affraid Laughing
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:02 pm

dipende da dove lo compri o da che fornitore.. cmq variano dai 650€ circa a salire fino a 1200€ per i D2 e ksport.. e sono i coilover più convenienti a parte i vmaxx che regolano solo l'altezza e ho dubbi sulla loro qualità Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
maialedacorsa
Sto approfondendo il JDM
maialedacorsa


Messaggi : 81
Data di iscrizione : 04.07.11
Età : 37
Località : cercatemi nel touge

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:52 pm

non farti problemi e swappa il k20!

con quello che spendi ti troverai meglio che a pompare il tuo 1.6.....

assetto non risparmiare troppo, visto che insieme alle gomme è quello che ti fà andare per strada e non per campi/burroni Razz

dipende cosa vuoi dalla tua macchina!

Torna in alto Andare in basso
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 3:03 pm

perfetto inizio a tenere un po di soldi da parte e prendo sto k20 lo so che faccio una cazzata e mi sconviene ma lo preferirei nuovo Very Happy cioè secondo me o il k20 e di un nonno con crampi al piede o e stato "stiracchiato un po" Very Happy , e poi lo terrei davvero maniacalmente dal primo kilometro che le faro' fare, ci tengo a sapere che il primo km lo fatto io Laughing sono fissato lo so lol! ma so anche che mi impiccano in honda e la mia paura e che quei motori non li montino piu'...voi che ne dite quanto devo risparmiare calcolando che da d16v1 5 marcie passare a k20 6 marcie grazie in anticipo lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 3:04 pm

ma perchè non ti prendi diretto una ep3? Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
DarioGT
Insegnante del JDM
DarioGT


Messaggi : 686
Data di iscrizione : 29.12.08
Età : 42
Località : Ticino

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 7:01 pm

NòSe ha scritto:
ma perchè non ti prendi diretto una ep3? Suspect

già... perchè non ti prendi diretto una ep3??
Torna in alto Andare in basso
http://www.elaborationmotorsport.com/
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 11:27 pm

sono affezzionato alla mia Very Happy Very Happy poi almeno mi pago il bollo di una ep2 Smile
Torna in alto Andare in basso
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 12:57 pm

e si ma non ho idea se andare a chiedere in honda un motore nuovo con garanzie o usato e non so quanto costa nuovo o usato perchè alla macchina sono legato farei prima come mi è stato consigliato a prendere direttamente la ep3 lol! pero' io voglio la mia macchina con il k20 sotto Very Happy Very Happy Very Happy mi fate piu' meno un elenco di quanto devo risparmiare prima che le svengo in honda Laughing tranquilli sono seduto Shocked Very Happy grz in anticipo
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 2:33 pm

per fare un prezzo di tutto non è facile perchè dovresti metterti in Honda seduto per una mezz'oretta.. ma tranquillo che con i soldi che spendi da quando entri a quando esci dalla Honda, ti compri tranquillo una S2000 del 2003/2004 Wink

considera che risparmi in bollo e assicurazione.. ma se ti pinzano paghi il penale Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
maialedacorsa
Sto approfondendo il JDM
maialedacorsa


Messaggi : 81
Data di iscrizione : 04.07.11
Età : 37
Località : cercatemi nel touge

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 9:16 pm

secondo me lo swap finito completo di motore, cambio ed elettronica ti verrà a costare non meno di 6000 euro....

Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 10:23 pm

solo di motore, cambio, semiassi e cablaggi i 6000€ li superi secondo me..

invitiamo iva zanicchi e giochiamo al prezzo è giusto!! ahahahahahahha!! lol! lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
mik90nos

mik90nos


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 20.09.11

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 10:41 pm

ahhahahahahaaha Very Happy Very Happy bhe ora almeno ho un 'ideaXD altre alternative da spenderci decisamente meno?? confused Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maialedacorsa
Sto approfondendo il JDM
maialedacorsa


Messaggi : 81
Data di iscrizione : 04.07.11
Età : 37
Località : cercatemi nel touge

cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 1:44 am

se vuoi avere un idea precisa precisa di che spesa devi affrontare ti consiglierei di chiamare la pupazzo r di roma....


loro gli swap li fanno praticamente tutti i giorni Wink

almeno sai a cosa vai incontro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambiare motore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare motore?   cambiare motore? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambiare motore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rumore dal vano motore, perdita di potenza e spia motore accesa...
» Motore EJ20
» durata motore
» ADDITIVI PER BENZINA E PULIZIA MOTORE....DITE LA VOSTRA!!!
» RISPOSTA A PRESENTAZIONE E RIKIESTA DI UN MOTORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.StreetJapanClub.1talk.net :: Forum :: Problemi e Dubbi-
Vai verso: