www.StreetJapanClub.1talk.net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 presentazione

Andare in basso 
+2
Nico-r
lotrob
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lotrob




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 30.03.11

presentazione Empty
MessaggioTitolo: presentazione   presentazione Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 12:25 pm

buongiorno a tutti.....roberto da lugano. honda crx del sol vtec.
Torna in alto Andare in basso
Nico-r
JDM in my car incoming
Nico-r


Messaggi : 306
Data di iscrizione : 19.07.09
Età : 43
Località : Garbagnate Milanese(MI)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 6:24 pm

ciao Roberto e benvenuto Wink dicci un po' di piu' sulla tua del sol...colore..upgrade Wink
Torna in alto Andare in basso
alexB18
Sono nella giusta via del JDM



Messaggi : 157
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 39
Località : Lugano Ticino

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:11 am


Ciao Roberto, pure io sono di lugano. Dove di preciso?
Torna in alto Andare in basso
JUN RACING B18C4
Moderatore
JUN RACING B18C4


Messaggi : 406
Data di iscrizione : 20.11.08
Età : 39

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 1:43 pm

Ciao Roberto, io invece sono di Locarno...ti potresti presentare in modo un pò più chiaro....tipo anni, colore della macchina, se studi o lavori...insomma, in modo un pò generico Wink
Torna in alto Andare in basso
lotrob




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 30.03.11

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:40 pm

allora, scusatemi...
roberto da lugano, 28 anni,lavoro presso discoteca qube di lugano...
la mia bimba, e' una crx del sol vtec del 1993, nera.
completamente originale a parte i cerchi oz racing F1 da 15 pollici.
alla quale sono molto affezzionato....era di un amico in italia con il quale sono cresciuto...
e' rimasta ferma anni e enni in una serra, ma io la conoscevo...
motore con 85000 km effettivi.(auto di 3 mano).
un po concia di carrozzeria, ma perfetta di meccanica.
l'ho importata in svizzera come rottame (300 euro), e l'ho risistemata....
pompa acqua,filtri,freni,cerchi,gomme,e una sistematina di carrozzeria.
a proposito, gli unici problemi che ho, sono infiltrazioni di acqua dalle guarnizioni del vetro della portiera lato guida, e una portiera ammaccata.
in piu', volevo sapere se ci fosse una modifica da apportare all'airbox originale per farle fare un po di rumore....
grazie del benvenuto.
a presto. roberto




Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 10:01 pm

benvenuto anche da parte mia Wink

anche se di solito preferiamo la resa al rumore ti do un consiglio per far in modo di avere tutti e 2 allo stesso tempo:

togli il risuonatore che sta dietro al paraurti anteriore (parte inferiore della scatola filtro che passa tramite longherone) e portagli un tubo flessibile fino alla griglia centrale del paraurti..consigliato anche un filtro in cotone a pannello sempre per air box originale..

se non mi sono spiegato bene cercando la parola RAM SETUP su google troverai molti modi per poter fare questo tipo di aspirazione Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
JUN RACING B18C4
Moderatore
JUN RACING B18C4


Messaggi : 406
Data di iscrizione : 20.11.08
Età : 39

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 10:30 pm

Robi, essendo sguizzero come me ed altri 2 di sto forum, dovrebbe esserci un gommino a forma di uovo tra l'airbox e il tubo di risonanza spiegato sopra da Nòse, togli quel gommino da l'airbox...cmq una di queste sere ci si becca visto ke siamo un paio di Ticinesi con Honda...AlexB18 (Massagno), darioGT (Minusio) ed io (Locarno) accompagnato da darioGT...ok?
mandami il tuo numero natel via PM... Wink

cmq bello il Del Sol!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
alexB18
Sono nella giusta via del JDM



Messaggi : 157
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 39
Località : Lugano Ticino

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 11:00 am


Ciao Roby... Noi ci conosciamo, io ho un' integra nera e una civic blu.

Venivo spesso al tuo Bar...
Torna in alto Andare in basso
lotrob




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 30.03.11

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 8:11 pm

alex, sei l'amico di andy swisscom?
tornando al mio filtro dell'aria...
non trovo nessun tappo a forma di uovo da togliere...
ma quel "polmoncino" che si trova propio davanti all'air box, a che chezz serve se non e' collegato appunto all'airbox??
togliendolo tra l'altro fa un pelino di rumore d'aspirazione in piu'...
ma non vorrei fare cagate...
se qualcuno potesse postare una qualche foto sulle modifiche da apportare, ne sarei grato...
a presto...
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 8:47 pm

quello che hai tolto è un risuonatore che fa parte di tutta la cassa sotto di esso da togliere per mettere un tubo flessibile che pesca aria frontale dal paraurti Wink

al momento foto non ne trovo.. se qualcuno non trova altro posterò una foto del mio ram setup Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
lotrob




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 30.03.11

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 9:42 pm

ok, tolgo tutto il risuonatore e gli metto un tubo flessibile dalla griglia frontale del paraurti fino dove?
il risuonatore non e' collegato all'airbox....bho....aspetto info. grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 9:23 pm

lotrob ha scritto:
ok, tolgo tutto il risuonatore e gli metto un tubo flessibile dalla griglia frontale del paraurti fino dove?
il risuonatore non e' collegato all'airbox....bho....aspetto info. grazie mille!!!

esatto.. praticamente sull'airbox prende il posto del risuonatore.. lo giunti come se fosse il risuonatore quindi all'esterno il bordo del tubo flessibile con una fascetta metallica e all'interno l'uscita/il fondo della cassa filtro.. oppure fai arrivare il tubo flessibile fino al buco sul longherone e lo blocchi li.. dipende di che diametro prendi il tubo.. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
lotrob




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 30.03.11

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 10:44 pm

Fatto! Risuonatore eliminato! Ora si che fa un bel rumorino d'aspirazione!
Non ho ancora messo il tubo flessibile dall'airbox al paraurti frontale...
Spero non ci siano problemi dato che cmq l'entrata del filtro combacia quasi col buco sul longherone...
Domanda, varia il rapporto stechiometrico?
Non penso...
Altre modifiche per migliorie di pezzi originali?
Ora servirebbe un bello skat...Smile
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 2:42 am

prova a fare la prova con e senza ram setup e poi mi dirai la differenza per quanto riguarda la resa.. io lo provai tempo indietro questo esperimento e sono rimasto sbalordito davvero Shocked

io ti consiglio per tenerti semi-stock e low cost: filtro a pannello con appunto il ram setup, collettori wannabe mugen, skat e terminale Wink

se ne hai la possibilità, il centrale itr è il top per il b16a2! soprattutto con la configurazione che ti ho elencato sopra geek
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
alexB18
Sono nella giusta via del JDM



Messaggi : 157
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 39
Località : Lugano Ticino

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 9:17 am

lotrob ha scritto:
alex, sei l'amico di andy swisscom?
tornando al mio filtro dell'aria...
non trovo nessun tappo a forma di uovo da togliere...
ma quel "polmoncino" che si trova propio davanti all'air box, a che chezz serve se non e' collegato appunto all'airbox??
togliendolo tra l'altro fa un pelino di rumore d'aspirazione in piu'...
ma non vorrei fare cagate...
se qualcuno potesse postare una qualche foto sulle modifiche da apportare, ne sarei grato...
a presto...

Si si Roby sono io :-)
Torna in alto Andare in basso
JUN RACING B18C4
Moderatore
JUN RACING B18C4


Messaggi : 406
Data di iscrizione : 20.11.08
Età : 39

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 6:19 pm

http://www.prophecy.it/vtec-island/

su questo sito ti spiega il tutto su come fare degli upgrade producenti e utili senza dover spendere 1000 migliaia di franchi.... Wink
Torna in alto Andare in basso
lotrob




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 30.03.11

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 8:03 pm

grazie mille....interessante. soprattutto perche' i freni originali del mio del sol fanno alquanto cacare......cosa posso montare su pinze originali?
brembo max (262mm) e pastiglie omp ci stanno , e rendono su un impianto con pinze originali?
tornando all'airbox.....ho portato una specie di rubo dall'airbox alla griglia frontale...
domanda: ma quando piove non si rischia di aspirare acqua?
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 8:28 pm

lotrob ha scritto:
grazie mille....interessante. soprattutto perche' i freni originali del mio del sol fanno alquanto cacare......cosa posso montare su pinze originali?
brembo max (262mm) e pastiglie omp ci stanno , e rendono su un impianto con pinze originali?
tornando all'airbox.....ho portato una specie di rubo dall'airbox alla griglia frontale...
domanda: ma quando piove non si rischia di aspirare acqua?

per impianto stock pasticche ebc gialle e dischi tarox g88.. evita di prendere baffati e forati come i tarox sport japan perchè si crepano intorno alla foratura e il disco è più debole strutturalmente.. se poi vuoi completare il quadretto monta tubi in treccia metallica Wink

con una presa d'aria a 90* come quella che probabilmente hai fatto per arrivare fino su al fitro, l'importante è non entrare nelle pozze modalità piscina quando piove! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
lotrob




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 30.03.11

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 11:29 am

soddisfatto del filtro....bel rumore e sembra andare un po' meglio!!! grazie!!!!!
qualcuno ha un terminale carino usato??? grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 2:30 pm

hai fatto bene a mettere l'annuncio nel mercatino su COMPRO RICAMBI magari qualcuno che ha da venderlo lo trovi anche perchè la ricerca è estesa su tutto google Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
reyeg4
Sto approfondendo il JDM
reyeg4


Messaggi : 75
Data di iscrizione : 01.01.11
Età : 33
Località : Ostiglia(mn)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 3:20 pm

Benvenuto tra noi roberto.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ri-Presentazione...Da Itr a Eg6
» Presentazione
» presentazione
» PRESENTAZIONE
» presentazione........... ciauzzzzzzzzzz

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.StreetJapanClub.1talk.net :: Forum :: Presentazioni-
Vai verso: