www.StreetJapanClub.1talk.net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 PARERE: Collettori di Scarico

Andare in basso 
+2
DarioGT
NòSe
6 partecipanti
AutoreMessaggio
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

PARERE: Collettori di Scarico Empty
MessaggioTitolo: PARERE: Collettori di Scarico   PARERE: Collettori di Scarico Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 4:32 am

Secondo voi..

Io ho venduto i miei collettori 4-2-1 SS e ne sto acquistando un paio 4-1 NO BRAND

Quale combinazione vi pare più opportuna per il mio b16a2 ??

Entrambi i colli sono da 50mm e volevo provare i 4-1

Come centrale monto quello itr da 54mm (diretto) e un terminale DragR

Che ne pensate ?? scratch
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
DarioGT
Insegnante del JDM
DarioGT


Messaggi : 686
Data di iscrizione : 29.12.08
Età : 42
Località : Ticino

PARERE: Collettori di Scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: PARERE: Collettori di Scarico   PARERE: Collettori di Scarico Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 1:10 pm

da quello che so i 4 in 1 sono migliori agli alti giri... mentre hai bassi perdono un po' a confronto ai 4-2-1 che sono piu costanti su tutto il range di giri... ma chiaro che diametro e costruzione giocano sempre una carta importante....
Torna in alto Andare in basso
http://www.elaborationmotorsport.com/
denwis86
Ho un'illuminazione JDM
denwis86


Messaggi : 220
Data di iscrizione : 12.11.08
Età : 38
Località : PADOVA - Baone

PARERE: Collettori di Scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: PARERE: Collettori di Scarico   PARERE: Collettori di Scarico Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 3:00 pm

secondo me sarebbe corretto mantenere lo stesso diametro dall'inizio alla fine....

i colli scendono a 50? allora centrale da 50 e ingresso del terminale da 50...

oppure se vuoi fare un lavoro fatto bene aspetti che il mio amico furiaceca, che da quell oche ho sentito stamattina nel nostro forum di veneti sicuramente demolirà la civic, venda i suoi spoon che scendono a 60 e tutto il resto così ti fai uno scarico con i controcazxi davvero....
Torna in alto Andare in basso
Lukino555
Ho l'assetto e il camber
Lukino555


Messaggi : 370
Data di iscrizione : 19.11.08
Età : 36
Località : San Remo

PARERE: Collettori di Scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: PARERE: Collettori di Scarico   PARERE: Collettori di Scarico Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 8:04 pm

Ricordati ke non sempre piu il tubo e grande e piu la macchina va forte...Ci sono dei calcoli dietro...Quindi informati bene prima di fare il Lavoro...
Torna in alto Andare in basso
pisany
Pronto pista
pisany


Messaggi : 504
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 39
Località : torino

PARERE: Collettori di Scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: PARERE: Collettori di Scarico   PARERE: Collettori di Scarico Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 12:05 am

quoto lukino....

è vero vi sono studi davvero approfonditi dietro ogni scarico...uno sistema di scarico troppo sovradimendionato potrebbe provocare una perdita di carico dei gas tali da non possedere piu' un'adeguata contropressione provocando indipercui un notevole peggioramento delle prestazioni della vettura soprattutto ai bassi e nelle fasi di ripresa ufhufhh....

in questi casi moooooolto incidenti sono i fattori di cilindrata e cavalleria...........una bassa cilindrata non richiede dimensioni di SDS (sistemi di scarico) eccessive...anzi


tutto d'un fiato Wink
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

PARERE: Collettori di Scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: PARERE: Collettori di Scarico   PARERE: Collettori di Scarico Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 4:35 am

i collettori di scarico stock dovrebbero essere da 48 se non sbaglio ma con un peso maggiore e un disegno poco favorevole all'uscita dei gas..

segue un centrale itr da 54mm e un DragR come terminale che ha misura simile al centrale nell'imbocco prima della pancia
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
Knight
Sto approfondendo il JDM



Messaggi : 106
Data di iscrizione : 03.01.09

PARERE: Collettori di Scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: PARERE: Collettori di Scarico   PARERE: Collettori di Scarico Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 11:35 am

I 4 in 1 sono molto estremi.........se hai una centralina seria (mappabile) delle cams molto spinte ........sarebbero l'ideale........altrimenti vai di 4 2 1 Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.japancars.it
Contenuto sponsorizzato





PARERE: Collettori di Scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: PARERE: Collettori di Scarico   PARERE: Collettori di Scarico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PARERE: Collettori di Scarico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» collettori e catalizzatori 200 celle aiutoooooo!
» TERMINALI SCARICO MX5 NC
» quali colli scarico??
» COLLETTORI D'ASPIRAZIONE B18C4
» Centrale stock dc2 con 60mm e collettori 4-1 da 50 con 60

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.StreetJapanClub.1talk.net :: Forum :: Problemi e Dubbi-
Vai verso: