www.StreetJapanClub.1talk.net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?

Andare in basso 
+4
NòSe
denwis86
DarioGT
pisany
8 partecipanti
AutoreMessaggio
pisany
Pronto pista
pisany


Messaggi : 504
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 39
Località : torino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 2:50 am

Come tutti sapete, possessori di motori a fasatura variabile e anche turbo, i nostri motori vanno mooolto su di giri rispetto a qualsiasi motore comune....indi per cui molto importante e' la registrazione delle valvole !!!

sulla mia la effettuo ogni 10/15 K K Km....voi?

spaziate pure sull'argomento a piacimento......
Torna in alto Andare in basso
DarioGT
Insegnante del JDM
DarioGT


Messaggi : 686
Data di iscrizione : 29.12.08
Età : 42
Località : Ticino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 3:47 am

mai fatto.... Shocked Shocked è un problema????....
Torna in alto Andare in basso
http://www.elaborationmotorsport.com/
pisany
Pronto pista
pisany


Messaggi : 504
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 39
Località : torino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 12:55 pm

tecnicamente il corretto ciclo del motore è dettato anche da una perfetta taratura della fasatura valvole....queste tempo tempo che passa, a furia di effettuare il proprio lavoro di alzata e abbassata, verranno a crearsi inesorabilmente delle imperfezioni di movimento.....ovvero mi spiego meglio.....dato che un motore non è mai costruito a precisione 0 ma c'è sempre un margine di tolleranza che puo' essere 1/100 , 1/10 di mm (ogni casa avrà i propri valori di costruzione) puo' accadere che su 16 valvole (8 devono andare in aspirazione e le altre 8 in scarico) magari 3 o 4 o più potrebbero essere sfasate con l'intero ciclo....magari 3 aspirano prima e 5 aspirano dopo e le altre 8 scaricano....o esempi molteplici a questo.....

te ne verrai con me che un motore di certo non renderà al 100 % specialmente se il punto forte di questo è la fasatura variabile delle valvole.Smile
questo discorso vale per una fasatura meccanica come il VTEC....per quanto rigurda invece una fasatura elettronica come quella per esempio dei motori VVTI (toyota) il discorso cambia....li interviene sempre la centralina a correggere gli errori di una eventuale sfasatura e teoricamente la registrazione non andrebbe mai fatta.....

Sulla mia ho effettuato la registrazione valvole a maggio scorso....avevo 4 valvole sfasate su 16.....
Torna in alto Andare in basso
denwis86
Ho un'illuminazione JDM
denwis86


Messaggi : 220
Data di iscrizione : 12.11.08
Età : 38
Località : PADOVA - Baone

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 1:05 pm

anche per i motori honda i meccanici comuni dicono che tanto sono autoregistranti...seee col ghezzo, hai proprio ragione a registrarle, anche il mio motore è stato registrato, ho le carte del lavoro dovrei vedere un pò, però mi sembra che l'intervallo da te fissato, 10/15 k km sia un pò eccessivamente stretto...

ma non me ne intendo al 100% quindi non mi esprimo più di tanto...
Torna in alto Andare in basso
pisany
Pronto pista
pisany


Messaggi : 504
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 39
Località : torino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 7:24 pm

dipende da un uso che ne fai...io sono andato nell'ultimo anno 3 volte in pista....e già il VTEC lo stiracchi.....

se invece fai un uso quotidiano diciamo normale e, fai qualche svutekkata qua e la, allora beh si effettivamente quel range è troppo ristretto....ogni 20 K Km mediamente va piu' che bene!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 9:06 pm

15/20k e sei a posto e dormi sogni tranquilli Wink

le valvole soprattutto avendo uno scarico troppo libero che tende a fare ritorni, si sfasano facilmente!!

e sono cavolate che sono autoregistranti! quelle delle clio lo sono! ma le nostre sono registrabili eccome! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
pisany
Pronto pista
pisany


Messaggi : 504
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 39
Località : torino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 9:32 pm

si infatti anche quelle del clio...ma non l'ho citato perchè non jappo Razz

tutto a riconferma di quanto detto.....
Torna in alto Andare in basso
furgonato

furgonato


Messaggi : 43
Data di iscrizione : 10.01.09
Età : 45
Località : Torino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 11:58 pm

Gioco valvole ogni 15k km???? La registrazione si fa per recuperare il gioco che si crea con l'utilizzo, ma non é che le valvole vanno per i cazxi loro!!!! Io l'ho fatto come da libretto, (mi sembra a 40k o 60k km, non ricordo di preciso ora), e la macchina andava prima e va ora. Ogni 15 è esagerato se la usi al 99% su strada.


P.S.
E non diciamo che le valvole vanno fuori fase che poi la gente si spaventa!!!!!!!!!!!! affraid Sono giochi meccanici.
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 12:06 am

la mia con le temperature caldo/freddo che ha subito in sto periodo, lo scarico completamente libero e col tempo (20k km li ho fatti quasi in 1 anno), hanno preso gioco e battono.. motivo per cui vanno registrate.. a me di sentire il ticchettio sempre più stonante salendo di giri mi da fastidio e sento che la macchina fa fatica ad arrivare a 8000 giri.. non dico che non ci arriva eh ?? Very Happy

poi magari col passare degli anni hanno usato tecniche sui motori che evitano ciò ma la mia si comporta cosi Wink
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
steven88
Ho l'assetto e il camber
steven88


Messaggi : 370
Data di iscrizione : 16.12.08
Età : 36
Località : como

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 9:21 pm

Anche secondo me e eccissivo ogni 15-20 mila km...starei anche io piu sul 40k km
Torna in alto Andare in basso
pisany
Pronto pista
pisany


Messaggi : 504
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 39
Località : torino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 11:14 pm

beh alla fine poi ognuno conosce il proprio engine e di la valuterà cosa fare!!!
Torna in alto Andare in basso
steven88
Ho l'assetto e il camber
steven88


Messaggi : 370
Data di iscrizione : 16.12.08
Età : 36
Località : como

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 11:23 pm

Giustoooo
Torna in alto Andare in basso
pisany
Pronto pista
pisany


Messaggi : 504
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 39
Località : torino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 11:33 pm

cmq ogni tanto una controllatina fatevela fare....non costa nulla e viaggiate sereni Wink
Torna in alto Andare in basso
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 11:49 pm

esatto Wink

soprattutto prima di girare in pista lol!
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
yakuza83

yakuza83


Messaggi : 44
Data di iscrizione : 30.03.09
Età : 40
Località : Nole

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: seee   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:19 am

d'accordo....quindi vuol dire che la mia bestilina e un pochino da rivedere....non ho mai fatto la registrazione valvole da quando l'ho comprata..(4anni fà)...e al minimo so sente un leggero lavoro di valvole..sarà quello? Dove posso portarla che non facciano caxxhiate? Qua da me 2 mecca hanno aperto il cofano e hanno detto: "EHM....SI...BE'...GUARDA NON E' CHE NE VEDO MOLTE DI HONDA, IO NON TI SMONTO NIENTE PERCHE' NON MI FIDO PORTALA ALLA HONDA...."
Alla Honda a Ciriè: "GUARDA NON NE HO MAI VISTE....."

Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenissimooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.prostreet-tuning.it
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 8:02 pm

mamma mia Shocked

senza parole! se vuoi puoi andare alla Honda di Cavour ma se vuoi spendere poco vieni con me dal mio amico meccanico.. appena lo vedo gli chiedo il prezzo e ti dico se ti interessa..

anche lui ha avuto per poco l'eg6 e lavora spesso sulla integra di alex/dc2project Wink

a me ha montato frizione e cambio ed è tutto ok
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
pisany
Pronto pista
pisany


Messaggi : 504
Data di iscrizione : 25.12.08
Età : 39
Località : torino

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:58 pm

vai da domenico....autofficina honda in viale gramsci collegno...vicino a corso francia!!!!
Torna in alto Andare in basso
yakuza83

yakuza83


Messaggi : 44
Data di iscrizione : 30.03.09
Età : 40
Località : Nole

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 12:26 pm

prezzo circa? pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.prostreet-tuning.it
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 2:10 pm

intorno ai 100€.. poi dipende sempre da chi vai.. in Honda mio fratello ha pagato 120€ in altri posti pagherai indubbiamente meno.. la manodopera nelle case costruttrici costa sempre troppo.. Mad
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
dado-eg6

dado-eg6


Messaggi : 23
Data di iscrizione : 10.05.11

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 9:01 pm

il topic è un po datato ma cmq per chi ne avesse bisogno guardate questo e vi renderete conto di che cosa si tratta
https://www.youtube.com/watch?v=yv3Ed7VL59E
lol!
Torna in alto Andare in basso
yakuza83

yakuza83


Messaggi : 44
Data di iscrizione : 30.03.09
Età : 40
Località : Nole

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 11:10 pm

Utilizzimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.prostreet-tuning.it
NòSe
Moderatore
NòSe


Messaggi : 3357
Data di iscrizione : 05.11.08
Località : Pinerolo (TO)

REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitimeGio Set 22, 2011 11:35 pm

qui sullo street non c'è niente di inutile!! eheheheheh quando chiedi di meccanica, meccanica ti sarà data!! Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
https://streetjapanclub.1talk.net
Contenuto sponsorizzato





REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?   REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
REGISTRAZIONE VALVOLE.....Ogni quanto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» EBC dischi e paste per ogni esigenza!!
» Quanto sono FDP le FDO
» CONSIGLIO: A quanto taro gli ammortizzatori
» Quanto non vanno le muscle car stradali ???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.StreetJapanClub.1talk.net :: Forum :: Problemi e Dubbi-
Vai verso: